Top 16 Dive orologi in 2016: un'opinione - Parte 4 Omega Planet Ocean 600m Co-Axial Chronograph 45,5 millimetri + Breitling Superocean Chronograph M2000 + Oris Aquis Depth Gauge Chronograph 48 millimetri
In precedenza, nella parte 3 di questa serie ho rivisto: il Cartier Calibre de Cartier Diver [w7100056] , Rolex Oyster Perpetual Submariner Date [116610LN] , e IWC Aquatimer Cronografo Automatico 44 millimetri [iw376801] .
Questo fa parte 4 di una serie di 6 parti su orologi subacquei del 2016. Parti uno , due , tre , quattro , cinque e sei possono essere trovati da questi collegamenti (in arrivo).
9 - Omega Planet Ocean 600m Co-Axial Chronograph 45,5 millimetri [232.30.46.51.01.002] RRP: £ 5,010 - £ 20.950
Omega offerta per un orologio subacqueo duro con una funzione
cronografo si presenta sotto forma di questa Planet Ocean 600m Co-Axial
Chronograph.
Al fine di attirare un gran numero di spettatori l'orologio è
disponibile in un paio di opzioni di colore diverso, tipi di cinghia, e
comprende anche un paio di varianti con un anello di 42 diamanti,
costruito in titanio, o un 18kt rosa un'opzione cassa in oro - che pesa
poco più di £ 20K (al prezzo consigliato di corrente). Che cosa è così insolito in questo orologio subacqueo Omega è il fatto che i pulsanti pusher complicazione cronografo non avvitare e possono essere utilizzati con sicurezza verso il basso ad una profondità di 600m (o 2000 piedi). Mentre la maggior parte orologi cronometro che sono resistenti all'acqua fino ad una profondità richiedono i loro pulsanti da avvitare verso il basso e non utilizzati, con più gravi orologi subacquei essere cool usati fino a 300m - essere ok per utilizzare la funzione di cronografo fino a 600m è una realizzazione sconcertante.
Sulla destra del quadrante è dove sia la minuti e dei secondi per la complicazione del cronografo condividono lo stesso sub-dial. La lancetta delle ore con un braccio in alluminio arancione, e la lancetta dei minuti è costruito in acciaio lucido - entrambi i quali impiegano l'uso di riempimento luminescenti.
Situato nella parte inferiore del quadrante, un timido datario poco appariscente si trova in corrispondenza delle ore 6 con testo bianco applicato su uno sfondo nero. Alla posizione di 9:00 è continuo secondi sub-quadrante del 600m Omega Planet Ocean.
Piccolo questo orologio non è, a 45,5 millimetri di larghezza e 19,2 millimetri di spessore è ancora più massiccia rispetto al già dimensionalmente elefantiaco Rolex Sea-Dweller di Deepsea [116660] 44 millimetri per 17,7 millimetri le dimensioni caso.
Eventuali grandi piani per diventare un immersioni profonde,, gas misto commerciale, la saturazione, subacqueo quindi stare certi che la valvola per la fuoriuscita dell'elio manuale sulla parte esterna della carcassa dalla ore 10 non ostacolerà i vostri exploit acquatici torbide scuri, lasciando che eventuali molecole di elio intrappolate fuori del corpo, mentre la decompressione.
La lunetta metallo liquido è disponibile solo sui modelli più costosi in titanio con quadrante blu e cornici. Il motivo per cui metallo liquido viene utilizzato per marcatura su cornici ceramica è la sua forza incredibili, essendo tre volte più duro dell'acciaio e può essere collegato alla ceramica uniformemente. La lunetta è di tipo unidirezionale, solo ruotando in una direzione, e costruito allo scopo di immersioni.
Omega ha messo in Planet Ocean 600m Co-Axial Chronograph 45,5 millimetri loro calibro 9300 movimento; una vera e propria in-house movimento che unisce due bariletti per fornire una riserva di carica di 60 ore generosa. Si batte a 28.800 v / h e contiene 54 Gioielli. Il contrario del movimento può essere visto attraverso il caso mostra in vetro zaffiro; con, il ponte, il rotore e la piastra principale è rodiato e la macchina decorato con onde di Ginevra in arabesque. Il movimento 9300 Omega non è stato certificato COSC, ma è stato invece METAS testato internamente a Omega, si spera di aggiungere, ancora di più, il valore per l'orologio di un semplice test COSC (che è, dopo tutto, uno standard più severi per passare a) .
Il governo svizzero controllato METAS Ufficio federale di metrologia agenzia lavorerà con Omega per testare ogni movimento (che gli omega rende in-house), in quanto non hanno una propria struttura (come COSC fare). METAS sarà di certificazione e di essere confermando i risultati dei movimenti, e testare le apparecchiature di controllo utilizzato da Omega. Omega sembra muoversi lontano dal COSC per i propri movimenti per separare i loro orologi da tutti gli altri di - Essi non sono affatto il primo marchio che ha iniziato a certificare la propria accuratezza orologi con due esempi notevoli essendo Rolex con la loro superlativa test cronometro di ogni guardare dopo carcassa e il Sigillo Patek Philippe.
La variazione che un movimento certificata METAS deve essere all'interno è anche molto più rigorosi di COSC (che si basa sulla norma internazionale ISO 3159) essendo a 0 e +5 secondi al giorno, un passo avanti rispetto alla -4 a 6 secondi tolleranza che un movimento COSC deve essere all'interno per essere certificato un cronometro. METAS anche testare la riserva di potenza e la resistenza all'acqua di ogni orologio: ma, la cosa che METAS test che altri organismi di test sembrano mancare sono la resistenza di un movimento ai campi magnetici.
Il movimento 9300 Omega è molto resistente alla forza dei campi magnetici elevati a causa della sua spirale in silicio 'Si 14'. Wheres il Rolex Milgauss ha una tolleranza magnetica a 1.000 gausses (come avrete capito dal nome milli-gauss) gli Omega 9300 livelli di movimento questo ulteriormente ed è resistente al magnetismo fino a 15.000 Gauss.
Spesso trascurato, la vulnerabilità di un orologio meccanico a campi magnetici è un problema serio affrontato da proprietari di questi orologi di lusso. Se un orologio è trattato correttamente, non è sceso, manutenzione in caso di necessità, e non è sottoposta a pressioni di acqua più alte di quello che dovrebbe essere preso in, il motivo per cui la maggior parte degli orologi si fermano mantenere buon momento è perché il movimento è stato sottoposto a campi magnetici eccessivamente potenti . Non è inaudito per un orologio a perdere precisione semplicemente tenendoli seduto su un iPad (e la sua copertura magneticamente il fissaggio) durante la notte, mentre non lo indossa.
Ognuno di questi movimenti viene testato con un mostruoso magnete da 1,5 tonnellate, presso l'impianto di prova Omega, per controllare l'impermeabilità di ogni movimento ai campi magnetici, al fine di sottoporre ogni movimento a oltre 15.000 gausses richiesti.
La funzione cronografo su l'Omega Planet Ocean 600m Co-Axial è anche la varietà ruota a colonne - considerato dalla maggior parte degli intenditori di orologi di essere superiore a C meccanismi cronografo AM-azionato, e cronografi con ruota a colonne si trovano anche sui più costosi orologi di lusso .