Sin dal 1912 la carismatica forma tonneau ricorre spesso nel patrimonio creativo di Vacheron Constantin. La fabbrica fu tra le prime ad adattarla. Il design sagomato, che avvolge con cura il polso è l'elemento distintivo della collezione Malte, composto da modelli maschili e femminili. L'estetica della collezione Malte è stata completamente reinventata nel 2012. Leggi l'articolo che scrivemmo per quella occasione.
- Vacheron Constantin Malte al SIHH 2012
Malte Tourbillon 2017
Il Vacheron Constantin Malte Tourbillon 2017 è il solo tourbillon con forma tonneau da essere certificato con il Punzone di Genova. Presenta una cassa in oro rosa sagomata di 38 x 48,2 mm, impermeabile fino a 30 metri.La posizione leggermente decentrata delle lancette delle ore e minuti e la bassa frequenza del movimento (18.000 alteranze all'ora) favoriscono lo spettacollo offerto dal meccanismo regolatore.
Il Calibro 2795 anch'esso di forma tonneau è composto da 169 elementi; La carica manuale garantisce al Malte Tourbillon una riserva di marcia di 45 ore.
Malte Petit Modèle 2017
Già visto nel 2012 femminilità e raffinatezza sono le caratteristiche più evidenti del nuovo marchio Malte Petit Modèle, che associa la scintillante madreperla bianca alla vivacità del colore fucsia della cinturino.Il quadrante in madreperla leggermente arrotondato è impreziosito da lancette sottili e da dieci indici affusolati in oro rosa. Presentare un ore 12 e 6 i numeri romani, segni distintivi della collezione.
La cassa sagomata presenta anse dal profilo sottile e un fondello con vetro zaffiro; Misura 28,4 x 38,7 mm, è impermeabile fino a 30 metri ed è dotata di Calibro 1400 AS una carica manuale interamente sviluppata dalla manifattura.
Il movimento, formato da 98 componenti, permette una riserva di carica di 40 ore che muove ore, minuti e piccole secondi al 6. La peculiarità di questo Vacheron Constantin Malte al femminile è rappresentata dal vivace fascino pelle di alligatore colore fucsia.
没有评论:
发表评论