La fiera dell'orologeria BaselWorld ha dimostrato che l'orologio connesso era stato correttamente integrato dai diversi produttori e orologiai .
Ben presto anche i marchi svizzeri si sono adattati (così come i marchi francesi) offrendo modelli "ibridi", meno gadget e più lussuosi .
L'orologio classico ha quindi perfettamente integrato gli aspetti importanti degli smartwatch: notifiche non intrusive, tracker di attività e sleep tracker .
Ma, meglio ancora, le qualità degli orologi classici sono state preservate : molti modelli offrono ora una gamma da 1 a 2 anni, offrendo un affidabile tracker di attività e un'eccellente robustezza.
- l'orologio di tutti i giorni, semplice ed elegante, connesso : Frédérique Constant, Witings, Alpina, Mondaine o Michel Herbelin sono su questa nicchia con orologi che hanno una significativa autonomia (da 6 mesi a 2 anni)
- l' orologio molto connesso che consente un po 'di tutto e verrà utilizzato in casi molto specifici: Tag Heuer, LG, Samsung , Casio hanno deciso di posizionarsi in questo mercato. Le funzionalità sono numerose e l'autonomia si fa sentire (da 1 giorno a 3 settimane a seconda dei casi e degli usi).
Apple ha una scelta da fare : il marchio continuerà a combattere sull'orologio con sempre più funzioni o è la tentazione di rilasciare un orologio ogni giorno è sempre più sentito ?
Secondo molte fonti asiatiche , Apple dovrebbe rinnovare la sua gamma di orologi connessi nell'autunno del 2017 .
Se, per il momento, non sappiamo se il design sarà rivisto, possiamo pensare che Apple manterrà uno schermo rettangolare , anche se questa scelta è a doppio taglio:
- ora che gli orologi collegati hanno quasi tutti uno schermo circolare, questo differenzia l'Apple Watch da altri modelli del mercato,
- ma i consumatori potrebbero trovare questo design troppo datato e imbronciato ...
Tuttavia, se Apple vuole davvero affermare le sue ambizioni nell'orologeria (e il marchio nei mezzi per farlo), dovrà fare i conti con un accendino collegato (cioè meno connesso) ma con un'eccellente autonomia .
Questo è forse ciò che le voci annunciano perché Apple ha appena fatto appello ad un nuovo partner in Asia: la società Compal. In precedenza, gli orologi Apple venivano prodotti solo da Quanta Computer.
L'arrivo di un nuovo partner potrebbe anche significare che verrà progettato un nuovo prodotto : infatti Compal recupererà i vecchi modelli da produrre mentre il partner storico, Quanta Computer, lavorerà alla nuova generazione di orologi connessi.
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